Una mostra volta ricordare l’importanza del Qui ed Ora.
Sabato 1 Giugno 2024, presso lo spazio polifunzionale Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4, ha inaugurato “Eterno Presente”, esposizione personale di Barbara Bonacini. L’evento si è svolto a cura di Elisabetta Alessio, titolare e responsabile delle attività creative del Ğené, ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Altro Spazio d’Arte APS.
Fino al 1 luglio 2024, presso il Ğené Milano, in esposizione “Eterno Presente”, una piccola mostra che porta con sé un messaggio estremamente contemporaneo: in una società che ci vuole sempre più performanti e produttivi, in cui il nostro livello di attenzione è misurabile in Stories Instagram, Barbara ci chiede silenziosamente di fermarci. Ci invita a ricordare che il Qui ed Ora, è l’unica realtà tangibile, l’unica che conosciamo. La frenesia del mondo moderno infatti ci porta spesso a dimenticare l’importanza di vivere il nostro tempo, senza sentirci costantemente in ritardo. “Eterno Presente” ci ricorda che ognuno di noi cammina al proprio ritmo di vita e va davvero bene così.
L’inaugurazione è stato accompagnato dalla bellissima voce di Annamaria Giavarini giovanissima cantante che torna al Ğené dopo aver vinto “NON è un Karaoke” format canoro pensato da Elisabetta Alessio, Martina Biscetti e Cecilia Del Bono (cantanti professioniste e insegnanti di canto) per dare agli artisti under 25 un palco per esibirsi in uno spazio con pubblico a loro dedicato.
“Non mi portare niente, mi basta fermare insieme a te un istante e se mi riesce, poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste...” (ndr. ”L’Anima Vola” – brano di Elisa)
Queste tra le parole intonate e dedicate da Annamaria alla mostra, si sentono suonare ancora tra le ali d’angelo e gli spicchi di luna di Barbara. Possiamo dire con certezza che l’intera serata sia stata arte emergente allo stato puro.
Alla sua undicesima esposizione artistica in due anni, il Gené grazie alla preziosa collaborazione con Altro Spazio D’Arte APS, è orgoglioso di partecipare attivamente a quella corrente contemporanea volta a portare l’arte fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.
Per Informazioni:
Gené Milano | Locale per eventi | Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo-Organizzazione Eventi
Tel. +39 3801762161
Referente: Elisabetta Alessio