Home > Metaverso
La nostra associazione è fiera di dare la possibilità agli artisti che vogliono sperimentare di usufruire del servizio Esposizione Virtuale all’interno della nostra galleria, la Plumeria Gallery.
La galleria è stata interamente progettata da noi e utilizzata con successo l’anno scorso per realizzare una mostra collettiva dedicata ai soci.
Ora siamo pronti a sbarcare nel Metaverso di Spatial portando la nostra esperienza dell’arte nel virtuale a un livello successivo.
Il Metaverso di Spatial offre una vasta gamma di opportunità, sia per gli artisti che espongono che per i visitatori, perché si esplora la creatività in un mondo virtuale senza limiti e si interagisce con le opere d’arte in modo completamente nuovo. Inoltre c’è la possibilità di incontrare altri appassionati d’arte e creare nuove relazioni.
Alcuni punti di forza di un’esposizione nel Metaverso di Spatial
- Maggiore visibilità e presenza online raggiungendo un pubblico globale
- Esperienza unica e immersiva per i visitatori che potranno interagire con le opere d’arte in modo del tutto nuovo
- Risparmio di tempo e denaro evitando i costi legati alla mostra fisica in galleria
Qui alcune immagini della nostra “Plumeria Gallery”
Cos’è il Metaverso
Il Metaverso è un mondo virtuale dove gli utenti possono incontrarsi, esplorare, creare e interagire in un ambiente immersivo e 3D, costruito attraverso l’uso di realtà aumentata e tecnologie del virtuale.
In campo artistico, ciascuno può creare gallerie virtuali e presentare le proprie opere d’arte in un ambiente immersivo e interattivo. I visitatori possono esplorare le gallerie, interagire con le opere e incontrare altri appassionati d’arte. Inoltre, il Metaverso offre l’opportunità di creare una rete di contatti e di collaborazione tra artisti e altri creativi.
Gli utenti possono incontrarsi virtualmente, condividere le loro idee e creare insieme. Questo mondo virtuale offre un’esperienza unica e immersiva che è al tempo stesso accattivante e coinvolgente.
In sintesi, il Metaverso è un mondo virtuale dove gli artisti possono esporre e interagire con le loro opere d’arte in un modo completamente nuovo, incontrare altri appassionati d’arte e creare opportunità di networking e di collaborazione.
Perché abbiamo deciso portare AsD nel Metaverso
Abbiamo deciso di entrare nel Metaverso perché vogliamo offrire agli artisti una nuova piattaforma per esporre il loro lavoro.
La galleria virtuale Plumeria Gallery, uno spazio ampio e luminoso, offre una piacevole esperienza per i visitatori che possono ammirare ed entrare in contatto con le opere.
L’opportunità di networking e di collaborazione tra gli artisti, che possono incontrarsi virtualmente e condividere le loro idee, ci sembra un ottimo punto di partenza per la riflessione e la crescita individuale e collettiva.
Siamo sicuri che il Metaverso è una nuova e importante frontiera per l’arte e per la creatività e sappiamo che la tecnologia cambia rapidamente, per questo abbiamo deciso che non vogliamo perdere questa occasione e vogliamo rimanere al passo.
Vogliamo offrire agli artisti della nostra community l’opportunità di esplorare questo nuovo mondo per raggiungere un pubblico più ampio.
Perché affidarsi a noi
La nostra esperienza nel mondo virtuale è in continua crescita e promettiamo il massimo impegno per la realizzazione di un’esposizione impeccabile.
La nostra dedizione alla promozione dell’arte e alla creazione di opportunità per gli artisti garantirà un supporto continuo e un’esperienza singolare.
Affidati ad Altro Spazio D’arte per un’esperienza di successo
L’esposizione alla PLUMERIA GALLERY
Il nostro servizio di Esposizione Virtuale consiste nell’allestire internamente la Plumeria Gallery con le opere dell’artista che vorrà usare questo importante e innovativo strumento. All’artista sarà chiesto di seguire le istruzioni che gli manderemo via mail e di acconsentire all’utilizzo delle immagini tramite liberatoria. Sarà possibile esporre solo 10 opere all’interno della galleria. Noi ci impegneremo a mandare una preview dell’esposizione per l’approvazione e dopo inizierà la costruzione del tour.
COSA PROPONE IL SERVIZIO
– L’esposizione è della durata di una settimana su un link specifico (che comunicheremo noi). La visualizzazione è su computer e sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.
– Il video dell’esposizione della durata di circa 2/3 min. Il video sarà inoltre pubblicato sul nostro canale youtube in una playlist dedicata ai virtual tour della Plumeria Gallery
– Un comunicato stampa relativo all’esposizione che sarà inserito sul nostro sito nella sezione dedicata al Virtual tour di Plumeria Gallery, pubblicizzato sui nostri social e proposto per la visione attraverso una newsletter;
– Il lancio dell’esposizione virtuale avverrà tramite una diretta instagram diretta da noi con ospite l’artista che espone, realizzando così un’intervista presentazione dell’esposizione.
Scrivici una mail se vuoi altre informazioni o se sei interessato al nostro Virtual tour: virtualtour@altrospaziodarte.it
Entra nel nostro spazio virtuale e prova l’esperienza immersiva del Virtual tour realizzato da ASD.