Arlinda è una pittrice che da pochi anni ha scoperto il suo amore per l’arte iniziato quasi per gioco. Il suo è uno stile semplice e colorato.
Breve presentazione.
«Mi chiamo Angela, ma preferisco usare il mio nome d’arte che è “Arlinda”. Sono nata in Albania e sono arrivata in Italia quando avevo 9 anni… Ora ne ho ben 28 :). Ho frequentato l’Università e un Master ma entrambi i percorsi di studi non hanno a che fare con la mia vocazione artistica».
Come e quando hai deciso di dedicarti all’arte?
«Ho cominciato 3 anni fa per gioco con un’amica la quale mi diede una tela e dei colori acrilici. Ovviamente il risultato di quella tela fu imbarazzante, ma dopo capii che dipingere mi piaceva e soprattutto mi faceva stare bene, cosicché sono andata a prendere il materiale che mi serviva e da lì non ho più lasciato la pittura».
Che tipo di tecnica usi?
«Acquerelli e acrilici. Ho provato una volta a dipingere con i colori ad olio, ma non è scattato il feeling».
Definisci il tuo stile con tre aggettivi?
«Semplice, fine e colorato»
Quale soggetto preferisci raffigurare e perché?
«Mi piace molto ritratte i soggetti nudi sia donna che uomo. Mi piace raffigurare questi soggetti perché ci ricordano che il nudismo può essere interpretato anche sotto una visione più artistica».
Come nascono le tue opere?
«Le mie opere nascono dalle persone, ovvero da coloro che mi circondano ogni giorno, dai loro modi di fare, di parlare di approcciarsi. E’ nei piccoli dettagli che cerco sempre di trovare lo spunto per poter cominciare una nuova opera».
Cosa non deve mai mancare sul tuo tavolo da lavoro?
«Un buon bicchiere di vino e la musica giusta. Questa combo mi ispira e mi permette di lavorare meglio quando dipingo».
A quale progetto stai lavorando o vorresti dedicarti?
«Per il momento non ho un progetto ben definito, ma vorrei poter aprire un sito web, che ahimè ancora non ho, dove poter esporre le mie opere».
Qual è il tuo messaggio artistico?
«Dedizione e fiducia nelle proprie capacità ci faranno ottenere risultati migliori ogni giorno».
Prima di salutarci, hai qualche curiosità da raccontarci?
«Più che curiosità è una funny fact: quando un quadro non mi convince o non mi piace ci pitturo su, ma penso non sia solo una mia abitudine».
Scopri il video dedicato all’artista