Silvana Rizzo è una pittrice appassionata soprattutto di astrattismo. Le sue pennellate ricche e decise raccontano le sfumature dell’anima.
Ciao Silvana, per chi non ti conosce, racconta brevemente chi sei.
«Ciao! Sono Silvana e lavoro nel settore commerciale svolgo mansione di addetta vendite. Ho una grande passione per l’arte e il beauty, amo viaggiare e provare nuove esperienze».
Quando hai deciso di dedicarti alla pittura.
«La mia passione per l’arte mi è stata trasmessa da mio padre, bravissimo a disegnare. Sono sempre stata una bimba molto creativa, mi ricordo di un episodio piuttosto bizzarro (non tanto per i miei genitori)… in cameretta non avevo la televisione e allora decisi di prendere i colori e disegnarla sul muro, poi presi la mia sediolina e mi misi a guardarla».
Che tipo opere realizzi e come descriveresti il tuo stile.
«Amo la pittura astratta, la vedo un modo di esprimermi. Pennellate decise, a volte uso anche strumenti della vita quotidiana per dipingere quali retine, coltelli, tutto ciò che mi ispira creatività».
C’è una corrente artistica o un artista che ti ha ispirato nel corso degli anni.
«Assolutamente l’impressionismo. Sono un grandissima amante di Monet e Van Gogh».
Qual è il tuo sogno artistico.
«Il mio sogno è far conoscere e realizzare una mostra a livello internazionale con le mie opere».
Progetti presenti o futuri.
«Al momento alcune mie opere sono esposte in un Circolo Bar Artistico a Bologna, un piccolo passo che porta soddisfazioni».
Cosa non deve mai mancare quando crei.
«Ciò che non può mai mancare è la musica. Arte chiama arte, due manifestazioni diverse, ma che se intrecciate formano un’esplosione di idee».
Una curiosità prima di lasciarci.
«Amo disegnare anche la mia piccola carlina Daisy, mille rotolini di amore puro».
I link dell’artista