Margherita Brunetti è una pittrice che regala emozioni attraverso le sue tele che raffigurano spesso elementi della natura.
Breve presentazione.
«Mi chiamo Margherita Brunetti ho 37 anni e vivo a Marotta un piccolo paese sulla costa Marchigiana, sono diplomata alla scuola alberghiera come tecnico dei servizi ristorativi, anche se la mia più grande passione è dipingere, cosa che ho cominciato a fare a 17 anni».
Come descriveresti il tuo stile?
«Il mio è uno stile che unisce romanticismo e impressionismo ad un’impronta decisamente personale e moderna».
Come nascono le tue opere?
«Le mie opere nascono dalla profonda osservazione di tutto ciò che mi circonda e sono destinate a tutti quei luoghi in cui possano essere apprezzate e valorizzate al meglio».
Quale colore non deve mai mancare nella tua tavolozza?
«In generale amo molto le tinte pastello e le tonalità fredde».
A quale progetto stai lavorando o vorresti dedicarti?
«Al momento sto lavorando alla realizzazione di una serie di18 dipinti il cui tema centrale sono le rose bianche, commissionatami da una coppia di futuri sposi come bomboniere per le loro nozze».
Qual è il tuo messaggio artistico?
«Con i miei dipinti vorrei portare coloro che li osservano ad uno stato contemplativo raggiungibile attraverso l’osservazione di piccole grandi cose come un fiore o il mare, un colore o un profumo, che conduca infine ad un viaggio introspettivo».
Scopri il video dedicato all’artista