cop-lucia-d'elia

Fate e ninfe racchiuse in opere dai colori vivaci

Condividi su
Lucia D’Elia in arte Lucy, ama disegnare e le piacerebbe trasformare questa passione in un vero lavoro. Attraverso matite colorate racconta il suo stile fiabesco e sognante.

Breve presentazione.
«Mi presento. Mi chiamo Lucia, in arte Lucy. Su instagram mi trovate come @lucy_d_artist». 

Parlaci del tuo lavoro artistico.
«Vorrei che la mia passione per l’arte, magari con un po’ di fortuna, diventasse anche un vero e proprio lavoro. Amo disegnare in particolare illustrazioni a mano con un mio stile creativo personale, più sul fantasy, fanart».

Quali soggetti prediligi raffigurare.
«I miei soggetti preferiti sono le fate, gli elfi e le ninfe. Per questi uso principalmente delle tonalità vivaci e una ricca tavolozza di colori. Realizzo a volte anche make-up ispirati ad alcune opere, avendo la passione anche per questa disciplina».

Qual è il tuo sogno artistico.
«Cerco sempre di dare un significato all’opera, secondo me è fondamentale che un artista lo faccia. Spero di trovare collezionisti a cui piace il mio stile artistico e magari illustrare libri, strada difficile ma sto pensando anche a questo. Sono ancora agli inizi, spero di raggiungere i miei obiettivi. Da poco sto imparando ad usare anche il disegno digitale, ma sarà difficile che pubblichi sul mio profilo disegni con questa tecnica, seppure io l’ammiri, rimango sulla manualità».

Una curiosità prima di lasciarci.
«Realizzo anche cornici e decorazioni che poi a volte applico sui miei disegni, quindi la bidimensionalità dell’opera si unisce alla tridimensionalità del bordo. Vi invito tutti a scoprire le mie opere sul mio profilo instagram».

Link dell’artista

Scopri il video che le abbiamo dedicato

Comments are closed.