copert-articolo

“DONNE du du du” mostra di Alessandra Russo al Ğené Milano

Condividi su

Ritratti di volti, riflessi di anime.

Sabato 26 Ottobre 2024, presso lo spazio polifunzionale Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4, ha inaugurato “DONNE dududu”, esposizione personale di Alessandra Russo. Curatrice dell’evento è Elisabetta Alessio, titolare e responsabile delle attività creative del Ğené, ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Altro Spazio d’Arte.

Milano, 28 ottobre – Da Sabato 26 Ottobre fino al 30 Novembre 2024, presso il Ğené Milano, sarà esposta “DONNE dududu”, raccolta di una serie di ritratti femminili, con cui esplorare il fascino e la complessità del corpo e del volto umano, senza perdere il focus particolare sulla diversità e l’unicità di ogni soggetto. Alessandra Russo, con la sua sensibilità artistica, ci offre una visione profonda di ciò che lei definisce “mente femminea”, concetto che va oltre i confini di genere e che invita ogni spettatore a riconoscersi. Attraverso i suoi ritratti, indaga ciò che rende i volti umani simili e allo stesso tempo irrimediabilmente diversi. “DONNE dududu”, non è solo una celebrazione della diversità femminile, ma un invito a riflettere su come le caratteristiche che riteniamo tipicamente “femminili” possano risuonare in ognuno di noi, indipendentemente dal sesso.
L’appuntamento con Alessandra Russo al Ğené Milano rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi a una visione artistica autentica e per scoprire il talento esordiente di un’artista che sa raccontare con grande intensità la bellezza dell’individualità e della collettività. La mostra è parte di una rassegna mensile di esposizioni organizzate in collaborazione con Altro Spazio d’Arte, piattaforma dedicata alla promozione degli artisti emergenti.
Alla sua tredicesima esposizione artistica in due anni, il Gené è orgoglioso di partecipare attivamente a quella corrente contemporanea volta a portare l’arte fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.

Testo di Elisabetta Alessio

Per Informazioni:
Ğené Milano | Locale per eventi | Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo-Organizzazione Eventi
Tel. +39 3801762161
Referente: Elisabetta Alessio

Nell’articolo, alcune delle opere di Alessandra Russo, esposte al Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4 per la personale “DONNE dududu”.

Comments are closed.