“Riflessi”
Tecnica: Matita su cartoncino nero/ dimensione 50×70 cm
«I nostri occhi possono guardare lontano… nel passato, nel presente e nel futuro. E possono discernere le nostre intenzioni e quelle degli altri. Questo è il messaggio che vuole trasmettere questa opera per me».
“Guardami”
Tecnica: Matita su cartoncino nero / dimensione 50×70 cm
«Questo quadro è sempre stato ed è tuttora a distanza di anni il mio preferito. Quando ho visto questa foto ho sentito subito il bisogno di riprodurla. Attraverso gli occhi di questa ragazza si riesce a guardare dentro la sua anima, ma al tempo stesso riescono a scrutare la tua».
CHI E’ NUNZIA CELENTANO
« Mi chiamo Nunzia. Dipingere è la mia passione da quando sono piccola, passione che ho coltivato anche da grande frequentando il liceo artistico e altre scuole d’arte private per un totale di circa 11 anni di studi artistici. Nel corso del tempo mi sono cimentata in vari stili pittorici: olio su tela, acrilico, pastelli colorati, aerografo e acquerello. Quest’ultima tecnica è quella che ultimamente prediligo per la sua freschezza e immediatezza. Nel 2008 ho partecipato e vinto il fiorino di bronzo al concorso “XXVI premio Firenze”. Nell’ottobre 2012 partecipato al premio “Il Segno” con attigua esposizione al palazzo Zenobio di Venezia. A gennaio dello stesso anno inoltre ho preso parte alla prima biennale internazionale d’arte di Palermo con annessa pubblicazione sul catalogo nazionale e al “Premio Van Gogh Città di Amsterdam”. Nel 2013 alla mostra collettiva “perceptions” alla trispace gallery di Londra. Negli stessi anni varie pubblicazioni dei miei lavori sono apparsi sulle riviste artistiche “Overart” ed “Effetto arte”».
Progetti in corso o futuri dell’artista.
«Sto finendo una collezione di ritratti sui sentimenti e le emozioni che traspaiono dai volti delle persone. Organizzo dei corsi di disegno e acquerello sia per adulti che per bambini, su Firenze e per chi fosse interessato, ma vive lontano anche sulla piattaforma Zoom».
Entra nel nostro spazio virtuale e prova l’esperienza immersiva del Virtual tour Collettiva prima AsD