Fabio Pasquali per “Collettiva prima AsD”

Condividi su

“Love is not a choice”

Tecnica: Elaborazione digitale/ dimensione 50×42,5 cm

«Da Maria Amelia di Braganza di Friedrich Dürck. Questo lavoro fa parte di una serie in corso di lavori di collage digitali che fondono insieme immagini di cultura urbana con ritratti famosi della storia dell’arte. Stampa su carta Fine art Hahnemühle, realizzata a mano senza l’impiego di acidi».


“The Kiss”

Tecnica: Elaborazione digitale / dimensione 50×40 cm

«Da Hayez to Today. Questo lavoro fa parte di una serie in corso di lavori di collage digitali che fondono insieme immagini di cultura urbana con ritratti famosi della storia dell’arte. Stampa su carta Fine art Hahnemühle, realizzata a mano senza l’impiego di acidi».

CHI E’ FABIO PASQUALI
«Nasco ad Aosta nel 1963. Diplomato presso l’Istituto per l’Abbigliamento “Marangoni” di Milano sono stilista e consulente di noti marchi del settore fra cui Kenzo Homme e Givenchy pour l’Homme, ho curato varie collezioni personali ed ora lavoro per rinomati brand quali Armani, LiuJo, Maje ecc.
La moda ha chiaramente influenzato il mio percorso artistico.
Con il tempo ho sostituito la creazione pittorica manuale per abbracciare la tecnica digitale. Attraverso un gioco sempre dialogante tra elementi classici e scene urbane contemporanee, gioco con la “coincidentia oppositorum”, aspetto intrinseco dei grandi miti dove i diversi poli della dualità si incontrano, creando uno spazio per conversare e reinterpretare la realtà.
Mi piace combinare il rispetto per la tradizione con una sfumatura di rivoluzione e spesso, tanta ironia…Privare lo spettatore di ciò che si aspetta per porlo al centro dei recenti riferimenti alla contemporaneità, prendere “in prestito” rendendo evidente il prestito, con ironici cenni al conosciuto per distruggere l’atteso».

Progetti in corso o futuri dell’artista.
«Mah: “Sogno in un cassetto e mi sveglio tutto anchilosato”… Avevo un progetto di arredare con le mie opere digitali un locale tipo loft a Torino ma si è arenato perché hanno chiuso…! HAHAHA (è vero)».


Entra nel nostro spazio virtuale e prova l’esperienza immersiva del Virtual tour Collettiva prima AsD

Comments are closed.