Annica Frost è un’illustratrice che realizza disegni, animazione e colorazione con varie tecniche come digitale, inchiostro, acquerelli, pastelli, olio ed alla continua ricerca a sperimentazione.
Breve presentazione.
«Mi chiamo Annica e Annica Frost è il mio nome d’arte».
Quando hai capito che volevi fare l’illustratrice.
«Sono appassionata all’arte e a tutto ciò che riguarda l’illustrazione e l’animazione di qualsiasi genere da quando ero piccola, quello che più mi ha ispirato a questo mondo sono stati i film d’animazione targati Studio ghibli. Mi sono diplomata in grafica design. Con lo scopo di migliorarmi, ho fatto un corso di perfezionamento di disegno animato e d’illustrazione, a Urbino. Ora partecipo a vari concorsi di illustrazioni. Sto lavorando a un fumetto scritto e disegnato da me sulla cultura wicca».
Cosa ti piace raffigurare e come prendono vita le tue illustrazioni.
«Mi piace creare illustrazioni con vari temi, come storie sulla magia, sulla natura, sulla cultura orientale o qualsiasi cosa che mi ispiri e sensibilizzi le persone. I miei soggetti preferiti sono streghe e maghi. Le illustrazioni che realizzo sono create con varie tecniche come in digitale (Procreate, Photoshop e Blender), con gli acquerelli, i pastelli, i colori ad olio, pirografo, washitape e continuo a sperimentare. Realizzo piccoli corti d’animazione e piccole gif per i miei disegni. Realizzo qualsiasi lavoro su commissione.
Qual è il tuo sogno artistico.
«Il mio sogno è riuscire a pubblicare i miei fumetti e realizzare un’animazione sui miei personaggi».
Cosa non deve mai mancare quando disegni?
«Non deve mancare qualcosa di magico e la compagnia dei miei gatti».
Stai lavorando a qualche progetto in particolare o vorresti realizzare?
«Sto lavorando a un fumetto su una festività wicca dove non mancano personaggi magici, sarebbe l’inizio dei miei fumetti dove la protagonista è diventata grande. E vorrei realizzare un artbook»
I link dell’artista
Scopri il video che le abbiamo dedicato