home

OPEN CALL “Partecipa a Circuito OFF di Fotografia Europea 2025″

Condividi su

Siamo lieti di comunicare che Altro Spazio d’Arte lancia una OPEN CALL per fotografi reggiani e zone limitrofe, interessati a partecipare con una esposizione fotografica alla prossima edizione di Circuito OFF di Fotografia Europea 2025 a Reggio Emilia.

Il tema di FE 2025 è: “Avere vent’anni”
«Fotografia Europea celebra il suo ventesimo anniversario dedicando l’edizione 2025 a una riflessione su quel periodo della vita che più di tutti sembra spalancare le porte a infinite possibilità. Nella biografia di una persona, vent’anni segnano la linea d’ombra, la fine dell’innocenza e, insieme, il sapore della libertà e dell’indipendenza. A vent’anni si può ancora diventare tutto, ma ci si può anche scoprire soli, separati dal mondo e dall’eredità della famiglia. Avere vent’anni è come navigare in un oceano di possibilità, senza una mappa precisa».

Chi può partecipare
Fotografi emergenti o professionisti;
Collettivi fotografici;
Artisti visivi che utilizzano la fotografia come linguaggio principale

Cosa cerchiamo
Progetti che esplorano in modo creativo e originale il tema “Avere vent’anni”, riflettendo su cosa significhi essere giovani oggi.

Per partecipare
Compilare il modulo di candidatura al link:
FORM DI ISCRIZIONE LINK

Inviare una selezione di 4 -16 immagini del progetto in formato digitale (JPG max 3MB per immagine).
IMPORTANTE: Se si vuole partecipare per una personale saranno necessarie 16 fotografie dimensione minima A3, stampate e correlate di cornice.
Se si vuole partecipare per una collettiva saranno necessarie 4 fotografie dimensione minima A3, stampate e correlate di cornice.
Le stampe e le cornici sono a carico dell’artista.

Scadenza per l’invio della candidatura: 12 febbraio 2025

Location dell’esposizione
L’esposizione avverrà presso il Macramè, locale elegante e raffinato situato nel cuore di Reggio Emilia, noto per la sua atmosfera accogliente e la fusione di cibo, musica e creatività. 

Selezione
Se si espone sarà necessario essere iscritto come Socio Artista 2025 all’associazione Altro Spazio d’Arte APS. L’associazione Altro Spazio d’Arte assisterà il fotografo o il collettivo nella comunicazione e nell’installazione della mostra presso il Macramè, garantendo supporto nella curatela e nell’allestimento.
Per dettagli e domande scrivere all’indirizzo: altrospaziodarte@gmail.com

Se fai parte di un’associazione o di un collettivo, ti invitiamo a condividere questa opportunità con i membri e a promuovere la partecipazione a questa iniziativa che celebra il talento.

Comments are closed.