Nuova mostra collettiva di Altro Spazio D’arte APS
“Virtual brushstrokes” dal 10/12/24 al 10/01/25 nel Metaverso di Spatial
Martedì 10 dicembre 2024 inaugura, presso “Plumeria Gallery”- galleria virtuale nel Metaverso di Spatial di Altro Spazio D’Arte APS, la terza mostra-evento virtuale organizzata dall’associazione Altro Spazio D’Arte APS.
Sponsor dell’evento è “Pioppi e Betulle” un luogo di condivisione, uno spazio per conoscere e conoscersi e per la seconda volta a sostegno di AsD per la promozione dell’arte con una mostra virtuale!
“Pioppi e Betulle” ha scelto di sponsorizzare la mostra virtuale di Altro Spazio d’Arte, un’associazione impegnata nella promozione di artisti emergenti. Questa collaborazione nasce dalla volontà comune di valorizzare l’arte contemporanea, cercando di far scoprire al pubblico di Pioppi e Betulle il proprio sostegno verso associazioni che promuovono l’arte e incentivando il supporto a artisti emergenti attraverso le iniziative di Altro Spazio d’Arte. Pioppi, antico palmento, Betulle, la casa del pastore, e Rosmarino, ex magazzino del vignaiolo, incarnano la tradizione siciliana. La sponsorizzazione delle mostre, sia virtuali che reali, estende l’impegno culturale di Pioppi e Betulle oltre la struttura, promuovendo arte e creatività. Questa sponsorizzazione è parte di un impegno continuo per sostenere Altro Spazio d’Arte e le sue attività, favorendo la crescita e la diffusione dell’arte contemporanea.
Fino al 10 gennaio 2025, saranno in esposizione trentadue opere di sedici artisti contemporanei:
- Roberta Aita
- Barbara Bonacini
- Davide Brunello
- Bruno Correggia
- Lu D’Aleo
- Gabriele M.L. Ferrara
- Luca Genovese
- Marco Iori
- Emanuel Maresca
- Francesco Marinaro
- Alessia Messuti
- Giovanni Miale
- Nicla Muolo
- Giuseppe Rametta
- Stefano Rezza
- Alessandra Russo
QUI L’ARTICOLO CON TUTTE LE OPERE ESPOSTE
Ti invitiamo il 10 dicembre ore 21 a seguire l’inaugurazione di “Virtual Brushstrokes” attraverso la diretta Instagram sul profilo di Altro Spazio D’arte e a visitare la mostra cliccando sul pulsante qui sotto.
La mostra virtuale è visitabile entrando, con il proprio profilo Google o mediante la app Spatial, all’interno della galleria utilizzando il link di accesso
Giunta al suo terzo anno di attività, l’associazione Altro Spazio D’arte APS è orgogliosa di presentare la sua terza mostra collettiva, che incarna pienamente la sua missione: promuovere artisti figurativi attraverso l’impiego di mezzi espositivi e comunicativi innovativi.
Ogni artista che partecipa alla collettiva è un membro attivo dell’associazione, che si impegna a creare un ponte tra gli artisti e il pubblico, offrendo a quest’ultimo l’opportunità di scoprire e apprezzare le opere in un ambiente virtuale e interattivo.
I sedici artisti partecipanti si distinguono per l’unicità delle loro tecniche e stili, alcuni dei quali già esperti di esposizioni dal vivo.
La mostra rappresenta un elemento importante del progetto di Altro Spazio D’arte APS, volto a raccontare l’arte contemporanea attraverso le voci dei suoi protagonisti. L’associazione sfrutta il potenziale del Metaverso, un universo digitale immersivo e tridimensionale che permette agli utenti di incontrarsi, esplorare, creare e interagire in modi mai visti prima, grazie alla realtà aumentata e alle tecnologie virtuali all’avanguardia.
La nostra scelta di proporre anche quest’anno una mostra collettiva virtuale nasce dal desiderio di offrire ai nostri artisti soci la possibilità di esporre le proprie creazioni sulla piattaforma Spatial, aprendo nuove vie di visibilità e collaborazione.
Questo evento è un’occasione unica di networking, dove gli artisti possono incontrarsi virtualmente, scambiarsi idee e ispirazioni, arricchendo il loro percorso creativo. Infine, desideriamo che la nostra community, composta da appassionati e curiosi, possa immergersi in questo universo in continua espansione, un mondo dove l’arte incontra la tecnologia, e dove le possibilità sono davvero infinite.
Siamo certi che “Virtual Brushstrokes” offrirà non solo una vetrina per le opere esposte, ma anche un’opportunità per riscoprire l’arte in un contesto innovativo e accessibile a chiunque, ovunque si trovi.
Nella galleria sarà davvero facile muoversi all’interno e dove sarà possibile ammirare le opere che spaziano dall’illustrazione, alla pittura, alla fotografia!
Ogni opera è corredata da una scheda informativa e da un link che rimanda a un articolo completo di tutti gli artisti e le loro opere.
“Virtual Brushstrokes” dal 10 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025
presso la galleria virtuale “Plumeria Gallery”
LINK DI ACCESSO
Mostra Realizzata da Altro Spazio D’Arte APS
L’Associazione Altro Spazio D’arte APS
Il progetto Altro Spazio D’arte nasce nel 2018 dalla passione per l’arte e dalla curiosità di scoprire gli artisti di oggi, inizialmente con una pagina Facebook, poi con un canale YouTube e un profilo Instagram. Grazie al potenziale dei social, Altro Spazio D’arte ha raccontato efficacemente una parte di talenti artistici presenti in Italia attraverso interviste, più di quattrocento e tutte pubblicate sul sito web nel quale trovare anche altri tipi contenuti artistici come rubriche, tutorial, news, comunicati artistici, podcast e tanto altro.
Dal 2022 il progetto è sfociato in un’Associazione di Promozione Sociale (APS) per svolgere attività di interesse generale, di utilità a favore di associati o terzi e senza finalità di lucro. Altro Spazio D’arte racconta l’arte attraverso chi ne ha fatto una scelta di vita e gli artisti hanno la possibilità di farsi conoscere attraverso i canali (social e sito web) dell’associazione e attraverso le diverse attività programmate anno per anno. Tra queste, campagne di sensibilizzazione, manifestazioni ed eventi che offrono la possibilità agli artisti di esprimersi sulle più svariate tematiche sociali. La valorizzazione dell’arte figurativa è al centro della programmazione di Altro Spazio D’arte APS per i soci e per chiunque vuole sostenere l’associazione.
PIOPPI E BETULLE
Pioppi e Betulle è un’azienda agricola a conduzione familiare. Originariamente la proprietà era un vigneto, immerso in circa 3 ettari (30.000 mq) di bellissima campagna. La casa che oggi chiamiamo “Pioppi” era una cantina costruita nel 1792 e l’altro edificio denominato “Betulle” era una capanna di pastori dove si mungevano le pecore e si faceva la ricotta. Tra le due case c’è una meravigliosa piscina con terrazza coperta, lettini e molti posti a sedere per gustare i pasti all’aperto. La ristrutturazione degli immobili iniziata negli anni 90 è stata effettuata con il preciso intento di rispettare l’ambiente naturale e circostante.
Per chi cerca un’esperienza di vacanza eccezionale che allontani dallo stress e dalla routine, qualcosa di non convenzionale, e ti dia un contatto diretto con la bellezza della natura e le vere tradizioni siciliane, allora c’è Pioppi e Betulle che offre un rifugio turistico rispettoso dell’ambiente, immerso nella bellezza naturale dell’Etna (l’unica regione vinicola vulcanica attiva al mondo). La filosofia unisce i piaceri semplici, tra cui le uova fresche delle galline, le marmellate prodotte con i frutti del proprio frutteto e le verdure coltivate nell’orto. Qui la vita è diversa, ispirata alle voci antiche che danno luce ai pioppi e alle betulle. Questo è un posto dove sentirsi bene e godersi la vita al massimo, per una vacanza che rimarrà dentro per sempre.