copertina

“PORTRAIT (e)MOTION – SGUARDI DAL MONDO”, mostra di Gabriele Preci al Ğené Milano

Condividi su

Sabato 21 Settembre 2024, presso lo spazio polifunzionale Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4, ha inaugurato “Portrait (e)Motion: Sguardi dal Mondo”, esposizione personale di Gabriele Preci. L’evento è a cura di Elisabetta Alessio, titolare e responsabile delle attività creative del Ğené, ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Altro Spazio D’arte. 

Milano, 23 settembre 2024 – Da Sabato 21 Settembre fino al 26 Ottobre 2024, presso il Ğené Milano, sarà esposta “Portrait (e)Motion – Sguardi dal Mondo”, una piccola mostra dedicata ad un progetto creativo che ha un grande obiettivo: la promozione dell’arte, con l’arte. Gabriele, bolognese doc classe 1976, da sempre appassionato di disegno, unisce nel suo lavoro tradizione ed innovazione. La sua rassegna infatti ci conduce in un meraviglioso viaggio nel mondo del ritratto digitale, ispirato dalla passione dell’artista per gli occhi e la loro capacità di comunicare emozioni universali. 
La grande particolarità del lavoro di Gabriele, risiede nella sua scelta di collaborare con fotografi professionisti, selezionando tra i loro scatti i volti da ritrarre e trasformandoli successivamente in opere digitali. In questo modo non solo valorizza il proprio percorso creativo, ma crea un vero e proprio circolo virtuoso di promozione artistica
L’inaugurazione è stata una vera e propria esperienza interattiva ed immersiva. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale infatti, i ritratti hanno preso vita, animandosi e trasmettendo ulteriori emozioni in tempo reale, e permettendo allo spettatore di entrare in connessione ancor più profonda con i soggetti ritratti. 
Portrait (e)Motion – Sguardi dal Mondo”, è un’esperienza da vivere, in cui ogni ritratto apre una finestra su un mondo lontano, sulla vita di qualcuno che da qualche parte nel mondo ha un nome e una storia. Allo spettatore potrebbe capitare di trovarsi proprio di fronte ad una donna indonesiana e fantasticare sulla sua identità, sul suo carattere, su cosa stia vivendo nel suo percorso sulla terra. 
Alla sua dodicesima esposizione artistica in due anni, il Gené grazie alla preziosa collaborazione con Altro Spazio D’arte, partecipa attivamente a quella corrente contemporanea volta a portare l’arte emergente fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare. 

Per Informazioni:
Gené Milano | Locale per eventi | Tel. +39 3801762161
Email: gene4.milano@gmail.com
Referente: Elisabetta Alessio

Comments are closed.