copertina-mark

Mark Sugar, l’Alchimista dell’Arte alla Biennale di Vigevano

Condividi su

La Biennale d’Arte di Vigevano si svolge fino 31 maggio 2024 presso il Castello Sforzesco di Vigevano, ed è stata organizzata dal team di AF-MetaStrategy e dalla curatrice Arianna Forni.
Durante questo evento straordinario è possibile ammirare le opere di Mark Sugar e di molti altri artisti di talento. Si tratta di un’esperienza indimenticabile, un viaggio nell’arte contemporanea che lascerà un segno indelebile.

La locandina dell’evento
Castello Visconteo Sforzesco Di Vigevano

Chi è Mark Sugar. Nato nel 1982 a Erba (Co), Italia, ha trasformato la scultura pop concettuale in un linguaggio artistico unico e riconoscibile. Dopo aver frequentato l’Istituto professionale Golgi di Brescia e specializzandosi in web e net master, Mark ha intrapreso, nel 2015, un viaggio artistico che ha rivoluzionato la sua vita. La sua curiosità insaziabile e il suo spirito innovativo gli hanno permesso di conquistare il cuore di estimatori e collezionisti in tutto il mondo. Le sue opere hanno attraversato oceani, esposte in luoghi prestigiosi negli Stati Uniti, in Asia e in Europa. Tra i suoi progetti più noti, spiccano “Womantree” a New York nel 2018, “Sugarhearts” a Londra nel 2019 e la sua partecipazione a varie mostre collettive.

Oggi, Sugar è uno dei protagonisti della Biennale d’arte di Vigevano, un evento che promette di essere una celebrazione straordinaria dell’Arte Contemporanea, della Cultura e dell’Innovazione. Le sue sculture in biopolimeri ecosostenibili, tra cui “La ragazza con il libro”, “Selfie”, “Avversità”, “The new jungle” e “The new seabed”, saranno esposte accanto alle opere di grandi maestri come William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris, Guercino, e Georges de la Tour.
La presenza di Mark Sugar alla Biennale non è solo un’occasione per ammirare le sue opere, ma rappresenta anche un’opportunità per apprendere, condividere e crescere, il suo lavoro, infatti, invita alla riflessione e al dialogo, stimolando un impatto empatico, culturale e sociale tra le mura del meraviglioso Castello Sforzesco.
In copertina: “La ragazza con il libro” di Mark Sugar e l’artista nella splendida cornice del Castello Sforzesco

Comments are closed.