Un omaggio appassionato ad un vero pioniere del cinema.
Sabato 20 Aprile 2024, presso lo spazio polifunzionale Ğené di Milano in Piazzale Governo Provvisorio 4, inaugura “Pulp Art: il fascino di Tarantino”, esposizione personale di Melania Di Luigi. L’evento è a cura di Elisabetta Alessio, titolare e responsabile delle attività creative del Ğené, ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Altro Spazio d’Arte.
Milano, 18/04/2024 – Da Sabato 20 Aprile fino alla fino al 20 di Maggio, presso il Ğené Milano, sarà esposta “Pulp Art: il fascino di Tarantino”, una piccola mostra pensata per celebrare il contributo duraturo all’arte cinematografica di Quentin Tarantino, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare il suo mondo attraverso lo sguardo di un’appassionata artista. Melania, disegnatrice e toscana doc, ha sempre avuto un grande amore per l’arte e il cinema. Come molti durante la pandemia si è dedicata alle sue passioni con l’obiettivo di farle crescere condividendole con il mondo del web. È così che comincia il suo viaggio, aprendo uno shop online dove vendere i suoi lavori, e proponendosi come artista attraverso mostre, eventi culturali e collaborazioni. È proprio da questo nuovo approccio che nasce “Pulp Art: il fascino di Tarantino”, la cui inaugurazione offrirà la possibilità ai visitatori di esplorare opere ispirate ai film iconici del regista più irriverente di Hollywood, ma anche di conoscerlo meglio grazie alle componenti interattive dell’evento.
Alla sua decima esposizione artistica in due anni, il Gené grazie alla preziosa collaborazione con Altro Spazio D’Arte, partecipa attivamente a quella corrente contemporanea volta a portare l’arte emergente fuori dagli spazi canonici, aprendo le sue porte ad una libera espressione artistica di tutti i creativi che hanno qualcosa da raccontare.
Inaugurazione: 20 Aprile 2024 dalle 18.00 in poi
Per Informazioni: Gené Milano | Locale per eventi | Tel. 02 45491 701
Email: gene4.milano@gmail.com
Paparuga® Studio Creativo-Organizzazione Eventi
Tel. +39 3801762161
Referente: Elisabetta Alessio