Tutto pronto per la nostra seconda mostra collettiva virtuale dedicata ai soci artisti!
Dal 10 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024, presso “Plumeria Gallery”– la nostra galleria virtuale nel Metaverso di Spatial inauguriamo “Collettiva AsD/Back to Art”, la mostra-evento virtuale organizzata dall’associazione, l’esposizione virtuale propone diverse forme d’arte contemporanea grazie al coinvolgimento di 13 artisti soci.
Artisti che espongono
- Barbara Bonacini
- Taisia Bonini
- Nunzia Celentano
- Bruno Correggia
- Annamaria Foglia
- Luca Genovese
- Francesco Marinaro
- Emanuel Maresca
- Andrea Moretti
- Gabriele Preci
- Francesca Rocco
- Alessandra Russo
- Alice Zanivan
La mostra virtuale è visitabile entrando, con il proprio profilo Google o mediante la app Spatial, all’interno della galleria utilizzando il link di accesso
Siamo alla nostra seconda mostra collettiva organizzata per rispondere alla mission che si concretizza nella promozione di artisti figurativi mediante nuovi mezzi espositivi e comunicativi. Gli artisti che aderiscono alla collettiva fanno tutti parte della nostra associazione, che si impegna così a dar loro la possibilità di entrare in contatto con l’osservatore, che potrà apprezzare in modalità virtuale/interattiva le loro opere.
I tredici artisti che espongono, differiscono per tecnica e stile, c’è chi ha dimestichezza con esposizioni in presenza ma c’è anche chi è agli inizi del proprio percorso artistico. La mostra “Collettiva AsD/Back to Art” fa parte del nostro progetto di raccontare l’arte di oggi attraverso i suoi artisti. Di utilizzare strumenti come il Metaverso, un mondo virtuale dove gli utenti possono incontrarsi, esplorare, creare e interagire in un ambiente immersivo e 3D, costruito attraverso l’uso di realtà aumentata e tecnologie del virtuale. I visitatori possono interagire con le opere e incontrare altri appassionati d’arte e gli artisti che espongono.
Abbiamo deciso di proporre anche quest’anno la mostra collettiva virtuale dei soci perché vogliamo offrire ai nostri soci artisti la possibilità di utilizzare la piattaforma Spatial per esporre il proprio lavoro. L’opportunità di networking e di collaborazione tra gli artisti stessi che possono incontrarsi virtualmente e condividere le loro idee. E infine vogliamo offrire, anche a chi ci segue e fa parte della nostra community, l’esperienza di esplorare questo nuovo mondo in espansione e dal potenziale illimitato.