cop-thomas-david-giardini

Uno stile in costante evoluzione e alla ricerca del bello

Condividi su
Thomas David Giardini è un giovane artista all’inizio della sua carriera. Studia per imparare nuove tecniche e sa che la strada sarà lunga ma non si arrende.

Breve presentazione.
«Mi chiamo Thomas David Giardini e vivo a Pescara. Attualmente frequento la Scuola Comics Internazionale e studio fotografia e pittura per conto mio».

Quando hai sentito l’esigenza di creare e quindi comunicare con l’arte.
«Mi è sempre piaciuto disegnare sin da piccolo. Sono cresciuto con una grande passione per le creazioni artistiche, dai videogiochi ai dipinti su tela. Solo 5-6 anni fa ho iniziato a prendere l’arte come un serio obiettivo nella mia vita. Questo amore è nato durante un periodo difficile quando ho scoperto la pittura ad acrilico grazie ad un regalo che era un tela piccola e dei colori».

Che tipo di tecnica usi.
«Mi piace provare un po’ di tutto. Grazie al corso di illustrazione ho fatto pratica con molte tecniche. Tra le tecniche che ho sperimentato quelle con cui ho un legame più forte sono gli acrilici e la grafite».

Come descriveresti il tuo stile.
«Non dò una definizione al mio stile perché esso è in costante evoluzione. Non mi limito ad un unico stile per molto tempo perché cerco sempre di esplorare, migliorare e scoprire cose nuove. L’arte che creo cambia insieme a me e viceversa».

Cosa rappresenti nelle tue opere e come prendono vita.
«Faccio fatica a dire quello che voglio rappresentare nei miei lavori. Quando sto creando capisco il perché, ma non trovo il modo di descriverlo a parole. I miei lavori rappresentano l’amore, il sognare e la passione delle cose. Rappresentano anche tanto altro, in base al tema dell’opera».

Cosa non deve mai mancare in una tua opera.
«Nelle mie opere non deve mai mancare il cuore e lo spirito che ci metto. Non deve mancare la qualità del lavoro e lo sforzo di fare sempre il mio meglio per creare qualcosa di bello».

Qual è il tuo messaggio artistico.
«Il mio messaggio artistico credo lo si trovi nell’osservare i miei lavori, comunico attraverso di loro. Vi invito per questo a “leggerli”, ognuno lo farà in modo diverso ed è questa la magia dell’arte visiva e dell’arte in generale».

A quali progetti stai lavorando o vorresti dedicarti.
«I miei progetti attuali sono collegati ai studi accademici e alle commissioni in questo momento. Dopo gli studi inizierò progetti artistici più grandi e belli. Ma intanto c’e’ tantissimo da studiare, sempre!»

Una curiosità prima di lasciarci.
«È bellissimo poter esternare cosa uno sente dentro grazie all’arte anche se a volte con tanta fatica e difficoltà. Purtroppo non è un settore perfetto e facile per nulla. Credo che nella sua forma più nuda e pura l’arte sia un urlo dell’esistenza. Qualcosa di magico. Ho tantissimo da apprendere, farò il mio meglio. Ringrazio Altro Spazio D’arte per aver dato a me ed altri artisti una voce. Che bellissima cosa, bravi davvero nella vostra iniziativa!! Top!!»

Link dell’artista

Scopri il video che le abbiamo dedicato

Comments are closed.